News

01 Ottobre 2014

Come ogni anno AIV si adopera affinché i migliori allievi possano partecipare all'EGX, importantissima fiera videoludica internazionale. Queste le loro impressioni:

"L'opportunità di andare all' "EGX London 2014", concessa da AIV, è stata un'esperienza uinca per avere una chiara immagine dell''industria videoludica. Partecipando alle Developer Sessions, si nota subito quanta passione e dedizione viene messa dagli sviluppatori in questo lavoro. Abbiamo conosciuto grandi personalità come Damien Monnier, Kevin McDowell, KyraLHills, Kevin Benham... persone semplici, simpatiche e disponibili, sempre pronte ad offrire consigli e commenti costruttivi.

E' un appuntamento da non perdere per nessun motivo, un primo, vero confronto con il mondo del lavoro, una grande occasione per ricevere feedback sul proprio lavoro da professionisti internazionali che lavorano nella game industry da anni e infine quattro giorni frenetici in cui condividi con 80.000 persone la passione per i videogame, senza contare la possibilità di poter provare in anteprima i nuovi titoli in uscita nei prossimi mesi!"

Prossimo appuntamento: settembre 2015, Birmingham!

Crytek: lo studio di Crysis cerca concept artist

01 Ottobre 2014

Crytek cerca un concept artist per supportare lo sviluppo di Warface, del quale si sta occupando lo il team di Francoforte, Germania, anche dopo il recente lancio per PC, console dell'attuale e della passata generazione.

Tra le mansioni previste da questa offerta di lavoro molto interessante troviamo la creazione di concept su base giornaliera (anche ma non solo) sulla base di descrizioni scritte GDD.

Tra i requisiti, invece, figurano 3+ anni di esperienza nel settore della produzione di videogiochi o film e la capacità di saper portare a termine compiti assegnati da un superiore o supervisore.

Se siete interessati al lavoro, raggiungete questo indirizzo per avere tutti i dettagli: http://www.gamesindustry.biz/jobs/crytek/frankfurt/germany/uk-and-europe/concept-artist-id71717

FIFA 15: l'analisi comparativa di Digital Foundry

01 Ottobre 2014
Se il FIFA dell'anno scorso ha gettato le fondamenta per la serie su PS4 e Xbox One, debuttando con il motore Ignite che ha portato i 1080p e il pubblico in 3D, FIFA 15 è decisamente un secondo passo next-gen. EA Canada ha utilizzato l'anno di sviluppo per migliorare in particolare illuminazione e fisica del gioco, rendendo più profondo il salto generazionale da PS3 e Xbox 360. Ma or... continua »

Uno Junior User Interface Artist per Goodgame Studios

30 Settembre 2014

Goodgame Studios propone oggi una nuova offerta di lavoro proveniente dalla Germania, precisamente dal quartier generale di Amburgo che è ad oggi popolato da oltre 900 dipendenti.

I titoli della software house tedesca sono giocati da più di 210 milioni di giocatori sparsi in 200 paesi diversi e offerti in 25 lingue, quindi non lasciatevi ingannare da questo nome poco altisonante.

L'offerta di lavoro riguarda un Junior User Interface Artist, il cui compito sarà supportare il team addetto alla UI, alla creazione dell'HUD e delle pagine web per i giochi online. Tra i requisiti, l'uso di Adobe Illustrator e Photoshop.

Vi sentite adatti per il lavoro? Candidatevi raggiungendo questo indirizzo: http://www.gamesindustry.biz/jobs/goodgame-studios/germany/uk-and-europe/junior-user-interface-artist--m-f--id72310

 
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14